giovedì 19 aprile 2012

I N P S - POSTA ELETTRONICA -


          Alcuni giorni fa ho ricevuto una lettera dall'INPS, firmata dal suo Di-
rettore, Dr;Mastrapasqua, in cui vengo invitata ad adottare una forma di pa-
gamento elettronica e quindi, ad aprire un conto corrente, per la mia
SICUREZZA - perche'  -AD UNA CERTA ETA'- si e' facilmente preda di
scippi e furti.....
          Dato che e' la seconda lettera che ricevo, sull'argomento, stavolta ho
deciso di rispondere, anche perche' era giusto il giorno dopo che i giornali
avevano dato notizia del suicidio di un'anziana signora alla quale avevano
diminuito la pensione di 200euro - pensione che neppure arrivava a 1000e.
          Ecco il testo che ho spedito al Presidente dell'INPS x raccomandata -


         - Oggetto - circolare dell'1-12-2011-utilizzo posta elettronica -
                            In relazione alla circolare in oggetto e dato che, in calce
          alla stessa, viene -ESPRESSAMENTE- richiesto e sollecitato il pare-
          re dei cittadini, sono qui ad esprimere la mia opinione.
          -1) - Ho 67 anni ma, grazie a Dio e alla mia cautela nella cura della
          mia salute, non mi sono ancora rimbambita e sono nel pieno delle
          mie facolta' mentali.

          -2) - E' pur vero che si puo' restare vittime di furti e scippi a qualsia-
          si eta' ed in qualunque condizione, ma, dopo attenta valutazione della
          situazione nazionale, peferisco, di gran lunga, che i miei soldi mi sia-
          no -RUBATI- da un -POVERO CRISTO- che, almeno corre i suoi
          rischi, piuttosto che dare un solo centesimo alle Banche, ladre impu-
          nite dei risparmi dei cittadini......
                 E non sto a dirle cosa penso del prof.Monti che ha -IMPOSTO-
          il c/corrente ai cittadini che percepiscono piu' di mille euro di pensio-
          ne (da 1010euro), alimentando, cosi, i profitti dell Banche.

          -3) - Lei, prima di sprecare il suo tempo a mandarmi -CONSIGLI-
          ha visto quanto prendo di pensione? 417euro-mese - quanto pensa
          che mi bastino pagando 350euro di fitto e 30euro di luce?

                  Vuole dei consigli per migliorare la situazione dei cittadini italia-
          ni? Come lei stesso chiede nella circolare?
          -1) - TOGLIERE immediatamente la pensione sociale agli extracomu-
          nitari, a cui viene data -A PRESCINDERE- e con soli 5 anni di resi-
          denza in Italia.
          -2) - Vengano aumentate  tutte le pensioni minime, sociali e da lavoro,
          ad almeno 1000 (mille) euro al mese.
                  I 417 euro attuali o le 500 euro e qualcosa NON CORRISPON-
          DONO -  affatto a 800mila lire o ad un milione di lire.
          -3) - Per chi usufruisce della pensione sociale VENGA TOLTO il limi-
          te di non poter fare LAVORI SALTUARI (in regola) pena il vedersi
          TOGLIERE LA PENSIONE in ragione di quanto guadagnato.
                  L'anno scorso ho dovuto rinunciare ad una sostituzione estiva di
          portineria perche' i 1200 euro che avrei guadagnato mi sarebbero stati
          TOLTI TUTTI dalla pensione sociale -
                  Ovvero - lo Stato mi CONDANNA a vivere con 5421euro al
          ANNO -
                  Distinti saluti  - Rita Fecondo

          P.S. - Lei e' il Mastrapasqua che ha tolto 200 euro ad una pensionata
          che ne prendeva neppure 1000? E che si e' suicidata?
                    Complimenti, vorrei sapere quante pensioni da MIGLIAIA di
          euro ha decurtato e per quale ammontare.
                    Per adesso mi risulta che il sig.Toni Negri continua a percepire
          la somma di 3300 euro al mese di pensione per aver fatto il parlamen-
          tare per soli nove mesi mentre un operaio o impiegato non li prende
          dopo 40anni di versamenti contributivi, mentre la signora conosciuta
          col nome di CICCIOLINA prendera' anche lei i suoi 3300euro di pen-
          sione mensile, all'eta' di 60 anni, mentre operai ed impiegati dovranno
          aspettare il 67esimo anno di eta' e non prenderanno neppure la meta'.

                    E Lei dr.Mastrapasqua? A che eta' prendera' la pensione?
          E quanto percepira'? -