domenica 10 febbraio 2013

* E L E Z I O N I *






                       IL   MANIFESTO   DI   UN   CITTADINO   INDIGNATO



                       -------------       PER  CHI  VOTERAI???!!!!!!        -----------


                      Questa e' la domanda che, in questi giorni, vola di bocca in
       bocca. La risposta, ad essere totalmente onesti, non puo' che essere un
       altra domanda:


                      --------- CHI  MERITA  DI  ESSERE  VOTATO???!!! --------


                      Io, personalmente, dopo lunga riflessione, ho deciso che non
       vado a votare......                    * P  E  R  C  H  E' *


       *  Mi mandano a votare con la vecchia legge elettorale - legge da loro
           stessi  -i parlamentari-  definita  -PORCELLUM -, non so se mi spiego.
           Ma, per essere piu' precisa, chiarisco che il -PORCELLUM- significa
           che io posso scegliere soltanto il partito ma NON POSSO SCEGLIERE
           LE PERSONE che mi ispirano piu' fiducia ed alle quali, eventualmente,
           chiedere conto delle promesse disattese.

       *  In questo modo, una volta eletti in Parlamento, i Partiti si sentono auto
           rizzati a fare ALLEANZE con altri Partiti di cui io non condivido il
           programma e a continuare il malcostume x cui IO FACCIO UN FAVO
           RE A TE E TU NE DEVI UNO A ME per cui diventa tutto uno scam
           bio di favori x interessi personali e di Partito e la corretta gestione del
           la RES PUBLICA, ovvero DEGLI INTERESSI DEI CITTADINI  di
           venta qualcosa di marginale -

       *  Andando a votare li autorizzo a prelevare dalle casse dello Stato, a lo
           ro dire gia' esauste, quello che loro, astutamente, definiscono RIMBOR
           SO ELETTORALE  e che, invece, e' un puro e semplice AUTOFINAN
           ZIAMENTO CON SOLDI PUBBLICI - ovvero con soldi nostri.
           Ma, sbaglio o circa venti e piu' anni fa un legittimo e regolare referen
           dum popolare HA PROIBITO il finanziamento pubblico dei partiti?
           E poi, scusate......io, elettore, esercito il mio DIRITTO di andare a vo
           tare per esprimere la mia SCELTA ed ottempero al mio DOVERE di
           cittadino x CONTRIBUIRE alla formazione degli Organi di Governo
           e.......DEVO PAGARE ??!!!!  DEVO PAGARE TE, PARTITO, PER
           AVERTI DATO IL MIO VOTO ???? !!!!
           No....dico.....ma ci siamo o ci facciamo ????!!!! Perche' io detesto es
           sere presa per i fondelli, dopo tutto quello che stiamo passando come
           Popolo -

       *  Non vado a votare perche' col voto li autorizzo a prendersi, sempre
           dalle Casse dello Stato che custodiscono i NOSTRI SOLDI - quello
           che LORO chiamano  PREMIO DI MAGGIORANZA ( altri nostri
           soldi che ci rubano) -
           No....dico.!!!!! ...... Non solo mi prendo il disturbo di venirti a dare il
           Voto......., voto che  ti fara' guadagnare circa 20 MILA euro al mese
           PIU' TUTTI I BENEFITS di cui , IO CHE PAGO, non sono neppure
           al corrente perche' TE LI SEI AUTOATTRIBUITI.......
           Non solo TI PRENDI 5 euro (mi pare di aver letto) di premio PER
           OGNI VOTO che i Cittadini danno a te Partito.....MA......
           Pure il PREMIO DI MAGGIORANZA ???? !!!!! .......
          
           MA......A FRONTE DI TUTTO QUELLO CHE AVETE COMBINA
           TO FINO AD OGGI......PER CHE COSA DOVREMMO PREMIAR
           VI ?????!!!!!......

       *  Non vado a votare perche' sono stufa di vedervi RISCUOTERE SOLDI
           IMMERITATI  e  STIPENDI  IGNOBILI,  specie se paragonati alle
           attuali condizioni economiche della maggioranza dei Cittadini Italiani.
           Nessuno di voi, Politici, ha rinunciato neppure a mille euro per solida-
           rieta' con il Popolo Italiano che vi vota, vi ha dato fiducia e VI MAN-
           TIENE

        * Non vado a votare xche' nessuno di voi, politici, mi ha detto cosa in
           tendete fare col PROBLEMA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA e
           STRANIERI COMUNITARI ED EXTRA-COMUNITARI e con i re
           lativi problemi che ci portano, a noi Italiani, rispetto......
           Al Lavoro che, innegabilmente, ci contendono e motivo per cui stanno
           naufragando tutte le conquiste fatte in decenni di lotte per avere dei
           contratti di lavoro accettabili, delle condizioni di lavoro umane e delle
           garanzie degne di un popolo civile -
           Alla Salute, perche' e' innegabile che molte di queste persone vengono
           da Paesi dove sono ancora vive determinate malattie (ma l'Africa, per
           esempio, non e' il posto piu' contaminato dall'HIV? - o ce lo dicono
           solo per scucirci i soldi delle offerte?) e sono prive delle piu' elementa
           ri vaccinazioni ( e, sia chiaro, io sono, di solito, contraria alle vaccina-
           zioni selvagge e ripetute, ma sopratutto, inutili come quelle per l'influ-
           enza).
           Allo sfruttamento dell'Assistenza Sanitaria, che a fronte di troppe richie
           ste e prestazioni erogate a questa gente che viene qui con figli (3/4) e
           parentame vario, sta andando in malora, ragion per cui il nostro Monti,
           mesi fa, ci ha annunciato che NON SA X QUANTO TEMPO ANCO-
           RA AVREMO LE PRESTAZIONI SANITARIE GRATUITE......
           Ed allo sfruttamento delle risorse dei Servizi Sociali, .....
           Nonche' a tutti i problemi di convivenza e di Territorio che si sono
           creati per via del fatto che tutte queste etnie diverse fanno GRUPPO
           a se stante e, lungi dall'integrarsi, pretendono di vivere come se fosse
           ro ancora al loro Paese d'origine -
           E da ultimo ma non ultimo, al problema di tutta la malavita di tutti i
           Paesi che ci ritroviamo a casa nostra, malavita marocchina, nigariana,
           sudanese, sudamericana, slava, russa, albanese, cinese -
           Dopo che finalmente, parte del nostro Sud, ha maturato la coscienza
           sociale per dire basta alla mafia e x prendere delle iniziative in propo
           sito ecco che, grazie ai provvedimenti e alle decisioni improprie dei
           nostri governanti in materia di chi far entrare o meno sul nostro terri-
           torio, ci ritroviamo a far i conti con le mafie di mezzo mondo -
           Salvo che noi non siamo gli Stati Uniti d'America -
          
           C O N T I N U A -                                                             TARE.MA
  

      


      
      
          
     
          

     










2 commenti:

  1. che tu voti o meno i 5 euro li prendono comunque ad avente diritto al voto e non a votante.
    io non ho apprezzato berlusconi e non volevo votare, ma visto il programma di bersani devo per forza votargli contro! ti asterrai?....è un tuo diritto.
    voterai grillo? ....idem.
    poi non lamentarti se vincerà bersani che darà cittadinanza e voto agli stranieri....non ti pare?
    perchè a quella consultazione popolare che tu hai nominato tu avrai detto sì a tutto ciò!

    RispondiElimina
  2. INCREDIBILE....LEGGO OGGI, 26 LU 2017 IL COMMENTO A QUESTO POST CHE NON RICONOSCO NEPPURE COME MIO.....MA DAVVERO L'HO SCRITTO IO?
    C.QUE.....VANNI, SONO ANDATA A VOTARE E A QUEL TEMPO HO VOTATO X IL M5S - MA DOPO 4 ANNI DI PARLAMENTO RITENGO CHE POTEVANO FARE DI PIU' E MEGLIO -
    MI SORPRENDE SAPERE CHE I LADRI AL GOVERNO SI BECCANO IL -RIMBORSO- AD AVENTE DIRITTO E NN A VOTANTE - SONO PROPRIO DEI PIDOCCHIOSI....
    OGGI TI POSSO DIRE CHE LA SCELTA E' UNA - LEGA NORD- PER CUI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO HO VOTATO X LORO - ADESSO VEDIAMO CHE SUCCEDE.....
    P.S. - SONO STATA TUTTI QUESTI ANNI SENZA VISITARE IL MIO BLOG.

    RispondiElimina