venerdì 3 febbraio 2012

Marina Comitto - protesta dei disabili

Su Affari Italiani.it di qualche giorno fa c'era la notizia che la signora Comitto, madre di una disabile, ha rispedito la sua tessera elettorale al Presidente Napolitano x protestare contro la riduzione o l'abolizione degli aiuti alle persone disabili, aiuti che consistono in poche centinaia di euro, come prendeva una mia amica x sua madre affetta da morbo di Alzhaimer. Addirittura pare vogliano abolire l'assegno di accompagnamento (5ooeuro) e ridimensionare le pensioni di invalidita'.
Tutto questo a fronte di un Parlamento ed un Senato (piu' tutte le altre figure politiche di Comuni, Regioni e Province) i cui membri continuano a percepire stipendi scandalosi, specie se rapportati agli stipendi dei lavoratori italiani, vitalizi, previlegi di ogni genere x se' e x i propri famigliari, pensioni percepite a 50 anni di eta',alla faccia di chi deve sgobbare fino ai 65 con la scusa che le aspettative di vita sono aumentate e che l'Europa richiede questi adeguamenti alle norme comunitarie.
Chissa' xche' l'Europa non richiede di adeguare gli stipendidei nostri politici a quelli europei: mi risulta che il Presidente francese percepisca non piu' di 7000euro/mensili mentre il nostro esimio Presidente va x i 25.000.
Manifesto tutta la mia solidarieta' alla sig.ra Comitto e mi appresto a fare altrettanto x protestare contro la situazione dei pensionati sociali italiani che percepiscono 437euro
mensili e la social card viene -caricata con 40 (quaranta) euro al mese mentre x gli extracomunitari (clandestini) che sono arrivati l'anno scorso (e continuano ad arrivare) vengono spesi 40euro al giorno cadauno - vedi gli ospiti dell'albergo Serafino di Genova che sono alloggiati li dal giugno dello scorso anno (fatevi due conti) mentre io non ricevo un euro di aiuto dai Servizi Sociali da ben un anno.
Inoltre, x chi non lo sapesse (io l'ho appreso da poco) gli extracomunitari 65enni che hanno residenza in Italia (non cittadinanza, badate) da almeno 5 anni hanno diritto, pure loro, ad avere la pensione sociale.
Contro lo spreco dei soldi dei contribuenti x mantenere quelli che arrivano qui dai 4 angoli del mondo mentre noi Italiani veniamo ignorati, invito gli altri pensionati a protestare restituendo le loro tessere elettorali per non, come giustamente dice la sig.ra Comitto, essere -complice-, con il voto, di partiti che hanno ampiamente dimostrato di badare solo ai loro interessi e di ignorare completamente i bisogni dei Cittadini Italiani.
Tare.ma

Nessun commento:

Posta un commento